Bando interno Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione

Pubblicato all’Albo del CPIA Trapani, con Prot. 7354 del 15 dicembre 2021, il Bando interno per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D. Lgs. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni.
Le domande di candidatura del personale interno, con i titoli previsti dalla normativa vigente, dovranno pervenire in segreteria entro e non oltre le ore 13 del 22 dicembre 2021.
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, oltre a provvedere a quanto previsto dall’art. 33 del D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008, dovrà, tra l’altro, aggiornare/revisionare i rispettivi documenti di sicurezza inerenti la valutazione dei rischi ai sensi del D. Lgs 81/08 e successive modifiche e integrazioni, redigere e/o aggiornare le procedure di sicurezza, elaborare i programmi di informazione e formazione dei lavoratori, verificare l’idoneità delle misure adottate per fronteggiare le emergenze, nonché predisporre d’intesa con gli organi competenti il piano di evacuazione e di emergenza e coordinamento delle esercitazioni annuali.
L’incarico avrà la durata di 12 mesi a decorrere dalla sua attribuzione.

Download:
1. Bando interno per conferimento incarico di RSPP ai sensi del D. Lgs. 81/08