Sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe, per l’intera giornata del 29 gennaio 2021

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 comma 5 dell’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, firmato il 2 dicembre 2020, per il personale del comparto Istruzione e ricerca, considerato che si comunica che quanto segue:
a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà il giorno 29 gennaio 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale, docente e ATA in servizio nell’istituto;
b) MOTIVAZIONI
Contrarietà alle politiche adottate dal Governo durante la fase pandemica
c) RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE
La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:
– Sigla sindacale SI COBAS: Percentuale 0%
– Sigla sindacale SLAI COBAS: Percentuale 0,01 %
d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica nell’a.s.2017/2018 le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e non hanno ottenuto voti.
e) PERCENTUALE DI ADESIONE REGISTRATE IN QUESTO ISTITUTO NEL CORSO DELLE ASTENSIONI PROCLAMATE
NELL’ANNO IN CORSO E NEL PRECEDENTE ANNO SCOLASTICO
– Data:  9.03.2020
– OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito: SLAI COBAS
– % Adesione: 0% (zero)
Si comunica che a seguito dell’esito del monitoraggio effettuato tra il personale, previsto dall’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero non si assicura l’erogazione del servizio, pertanto si invitano gli alunni, i genitori e i tutori degli allievi minorenni, le comunità di accoglienza ad assicurarsi dell’apertura delle sedi associate, della presenza del docente e dell’orario di funzionamento.

Download:
Comunicazione sciopero 29 gennaio 2021