Il CPIA Trapani partecipa all’Open Day dell’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice

In occasione dell’Open Day dell’Istituto professionale per l’accoglienza e l’ospitalità alberghiera “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice, nelle giornate del 21 e 23 febbraio, gli allievi delle sedi CPIA di Trapani ed Erice frequentanti il percorso di Primo livello – Primo periodo didattico (ex Licenza media), sono stati coinvolti, insieme agli alunni dell’Istituto alberghiero, in alcune attività del Laboratorio di Cucina.
L’incontro si inserisce nelle attività di orientamento per gli allievi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e si propone di far conoscere, in particolare, il percorso di studio (ex serale) “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera“.
L’indirizzo di studio ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso, le competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, utili per inserirsi nel mondo lavorativo presso alberghi, ristoranti e strutture di accoglienza turistica. Particolare attenzione è riservata, inoltre, alle strategie di commercializzazione dei servizi e di promozione dei prodotti enogastronomici che valorizzano le risorse e la cultura del territorio.
Le attività di orientamento si sono svolte con grande entusiasmo e partecipazione e hanno dato la possibilità ai presenti di conoscere dall’interno la realtà scolastica e la qualità dei servizi formativi offerti dall’Istituto.