Iscrizione ai percorsi formativi 2023 di Cpiadigitale

Si comunica che la Rete di scopo nazionale ICT IdA, espressione della RIDAP – Rete Italiana Istruzione Degli Adulti, ha aggiornato il catalogo dei corsi sincroni di formazione con 35 nuove proposte.
I nuovi percorsi formativi, gratuiti in quanto realizzati con un finanziamento PNRR, sono tenuti in prevalenza online, sono aperti al personale docente di tutta Italia, di ogni ordine e grado di scuola, ma con una particolare attenzione all’insegnamento delle discipline Steam all’interno della didattica rivolta all’istruzione degli adulti.
Nel sito CPIADIGITALE è presente il catalogo dei corsi con una scheda descrittiva con la proposta formativa, gli obiettivi della formazione, il calendario e il link di iscrizione che rimanda alla piattaforma Scuola Futura del Ministero dell’Istruzione.
In caso di dubbi e/o problemi nel sito CPIADIGITALE è possibile visionare un video tutorial per il procedimento di iscrizione ai corsi e il contatto email.