Iscrizioni ai percorsi di istruzione per gli adulti a.s. 2021/2022

Con nota Prot. 12757 del 27 maggio 2021 il Ministero dell’Istruzione ha dettato le direttive per l’iscrizione ai percorsi di istruzione degli adulti per l’a.s. 2021-2022.
In sintesi, gli adulti che intendono iscriversi per l’anno scolastico 2021/2022 ai percorsi di istruzione di primo livello – primo periodo didattico (ex Licenza Media) del CPIA Trapani, ovvero ai percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, presentano domanda di iscrizione direttamente alla sede centrale del CPIA a Trapani , o per il tramite delle “sedi associate” di Alcamo, Castelvetrano, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani.
È consentito, inoltre, presentare la domanda di iscrizione online. In questo caso, successivamente all’accoglimento della domanda, sarà cura dell’adulto trasmettere i documenti necessari al completamento della domanda prima dell’avvio delle attività didattiche.
Il termine di scadenza per le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti è fissato di norma  non oltre il 15 ottobre 2021. E’ possibile, comunque, in casi motivati, accogliere le domande di iscrizione anche oltre tale termine.
Gli allievi che nel corrente anno scolastico già frequentano il CPIA e che hanno sottoscritto un Patto Formativo Individuale biennale, ovvero che non concludono positivamente il percorso in questo anno scolastico, devono presentare domanda di conferma di iscrizione al corso per l’anno scolastico successivo.

Download:
1. Domanda di iscrizione Percorsi di primo livello
2. Domanda di iscrizione Percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana