Si comunica che, l’Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 11 del 30.01.2021, nel confermare quanto previsto dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 29 gennaio 2021, ha disposto che dal 1° febbraio 2021 hanno efficacia le disposizioni di cui all’articolo 2 del DPCM del 14 gennaio 2021.
Da lunedì 1° febbraio, pertanto, sarà riattivata la didattica in presenza al 100% per gli allievi della scuola secondaria di primo grado che hanno operato fino ad oggi in modalità Didattica Digitale Integrata.
Per la ripresa delle attività didattiche in sicurezza è necessario che gli allievi, i docenti e il personale scolastico tutto si attengano scrupolosamente alle misure di contenimento e prevenzione del Protocollo sicurezza anticontagio Covid-19 di Istituto.
Il rischio di contagio da virus SARS-CoV- 2 richiede, infatti, l’adozione e l’osservanza delle misure di sicurezza e prevenzione previste al fine di tutelare la salute dell’intera Comunità Scolastica.
È opportuno, inoltre, che gli operatori scolastici e gli allievi continuino a sottoporsi ai Test rapidi di screening sanitario anti Covid-19 programmati dall’ASP di Trapani nelle principali città della provincia.

Download: Circolare n. 46 del 31.01.2021 – Ripresa delle attività didattiche in presenza dal 1° febbraio 2021