Sospensione delle attività didattiche in presenza

Nuove Ordinanze dei sindaci dei Comuni di Trapani, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Salemi e Castelvetrano, hanno dettato ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tra cui la “sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza nelle Scuole di ogni ordine e grado”.
Con le allegate Circolari n. 53 e n. 54 del CPIA Trapani si dispone che le attività didattiche delle sedi del CPIA Trapani, ricadenti nei territori comunali sopracitati, saranno svolte in modalità a distanza secondo il “Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata” approvato dagli Organi Collegiali di Istituto.
In attuazione delle sopracitate Ordinanze si dispone, inoltre, che tale attività didattica a distanza sarà avviata secondo il seguente calendario per ambito comunale:
Comune di Trapani: dal 17 al 26 gennaio 2022
Comune di Erice: dal 17 al 26 gennaio 2022
Comune di Marsala: dal 17 al 22 gennaio 2022
Comune di Mazara del Vallo: dal 17 al 26 gennaio 2022
Comune di Salemi: dal 17 al 22 gennaio 2022
Comune di Castelvetrano: dal 17 al 26 gennaio 2022
Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dall’Ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020.
In particolare, sono considerati alunni con bisogni educativi speciali gli allievi delle sedi carcerarie che, pertanto, continueranno a svolgere le attività didattiche in presenza.

1.  Circolare n. 53 – Sospensione delle attività didattiche in presenza
2. Circolare n. 54 – Castelvetrano. Sospensione delle attività didattiche in presenza